Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Musk compra TWITTER e dice di voler togliere la CENSURA. 26 ONG protestano in modo isterico.

IN SINTESI: Musk compra TWITTER e dice di voler togliere la CENSURA. 26 ONG protestano perché togliere la CENSURA fa perdere il control...

IN SINTESI: Musk compra TWITTER e dice di voler togliere la CENSURA. 26 ONG protestano perché togliere la CENSURA fa perdere il controllo della narrazione del pensiero unico ai loro finanziatori.



IN DETTAGLIO

Dailymail: "Un gruppo di 26 organizzazioni di attivisti e ONG ha firmato una lettera (aperta) alle aziende che fanno pubblicità su Twitter, avvertendole che Musk si è impegnato a revocare la 'censura' di Twitter"  [...] (rischiando così di farla diventare) una piattaforma che amplifica

• l'odio,

• l'estremismo,

• la disinformazione sulla salute, 

• e i teorici della cospirazione

[ ...] inquinando il nostro ecosistema informativo in un momento in cui la fiducia nelle istituzioni e nei media è già ai minimi storici. 

Luca: vi TRADUCO, perché il Dailymail non può essere diretto, in pratica le 26 ONG vogliono che i loro finanziatori abbiano il controllo su questi 4 punti, non vogliono che ci sia concorrenza nella narrazione sociale che chiamano "il nostro ecosistema informativo". 

Chi sono i finanziatori delle ONG? Lo ha chiesto anche Musk. Notate inoltre la DISSOCIAZIONE cognitiva di queste ONG che affermano di fatto che con la CENSURA la fiducia nelle istituzioni e nei media è ai minimi storici. 

Questi in pratica vogliono controllare i MEDIA con la CENSURA cioè facendo ingoiare merda ILLIBERALE agli utenti e si lamentano che non gli piaccia. 

Musk era uno di loro, un utente di Twitter con oltre 90 MILIONI di follower, ed è estremamente ricco, anzi l'uomo più ricco sul pianeta. Così ha deciso di comprarsi Twitter ed ha dichiarato che farà togliere la la censura. Sicuramente sta facendo i suoi interessi e calcoli, anche perché Twitter non è mai stato così interessante come a questo punto.

Dailymail: Musk ha risposto, volendo sapere chi c'era dietro i 26 gruppi che firmavano la lettera,  [...]

La risposta è stata: 

 [...] Open Society Foundation di George Soros; ONG fondate da ex membri dello staff dell'amministrazione Clinton e Obama; ricchi donatori democratici e le loro fondazioni familiari; sindacati; e i governi delle nazioni europee. [...]

Luca: Vi è chiaro ora chi vuole avere il controllo della disinformazione?  Quella che chiamano "il NOSTRO ecosistema informativo" e purtroppo non posso qui sottolineare 5 volte che lo chiamano NOSTRO.  Non vi suona come "COSA NOSTRA"? Perché lo stile da MAFIOSI non mi sembra molto diverso.  

Dailymail: (continuano le ONG scrivendo che) L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk intossica ulteriormente il nostro ecosistema informativo e rappresenta una minaccia diretta per la sicurezza pubblica.

Luca: hai capito Musk le ONG ti stanno dicendo che "sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!" (Cit. Gli Intoccabili).

IN CONCLUSIONE

TWITTER potrebbe avere qualche chance di diventare molto interessante e la stupidità isterica comunicativa delle ONG è oltre misura.


Approfondimenti:


Nessun commento