Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Facebook, account nascosto impossibile se segui le loro norme.

Se provate a creare un Account su facebook per gestire delle PAGINE di lavoro per TERZI e quindi NON ESSERE per forza un utente SOCIAL, quin...

Se provate a creare un Account su facebook per gestire delle PAGINE di lavoro per TERZI e quindi NON ESSERE per forza un utente SOCIAL, quindi fare in modo che quell'UTENTE non sia trovabile con NOME E COGNOME senza violare le norme di FACEBOOK il risultato è: IMPOSSIBILE.

Ho iniziato a scrivere un articolo ARGOMENTATO perché questo a mio avviso è UNA VIOLAZIONE di norme presenti nel MONDO REALE, poi ho cancellato perché più andavo avanti e più ero disgustato. Quindi vi riassumo in questo modo qui sotto. 

A livello normativo nella nostra società ci sono le PERSONE che hanno responsabilità e identità giuridica ed ESISTONO IMPRESE ED ASSOCIAZIONI che hanno identità e responsabilità giuridica. Le persone che gestiscono queste Imprese hanno responsabilità sulla gestione, non per questo i proprietari o gli azionisti sono pubblici. Si esiste il modo per risalire a questi dati, ma provateci nel caso di una HOLDING o di un TRUST cioè tutte le grandi imprese. 

ECCO UN ESEMPIO LAMPANTE DI DIVERSITA' DI TRATTAMENTO SULLA PRIVACY, I DOMINI INTERNET:

Andate qui

https://who.is/whois/facebook.com

Oppure qui

https://whois.domaintools.com/google.com

NON VEDRETE NESSUN NOME E COGNOME, cioè per il NOME DI UN DOMINIO di un sito si può mantenere la PRIVACY e questo è accettato e NORMATO a livello INTERNAZIONALE e di regole INTERNET. EPPURE quel sito può pubblicare, foto, video testi esattamente come su facezoz.

MA dentro a quel RECINTO, dentro a quel SOCIAL, Mark Zuckerberg ha deciso che le regole mondiali di Internet là dentro non valgono. Si posso creare delle Pagine e nascondere il nome dell'Amministratore, MA non si può creare un Account di Gestione di Pagine REALMENTE RISERVATO. 

Nel senso che è possibile voler gestire per lavoro pagine di terzi ma non essere interessati ad essere trovabile su facezoz con nome e cognome. 

Mentre lo si più fare per i siti internet, per i domini di Clienti e amici, non è possibile farlo allo stesso modo su Facezoz. E siamo noi che glielo permettiamo come comunità.

Il comportamento ARROGANTE DI FACEBOOK riguardo le NORMATIVE e NETIQUETTE di INTERNET mi disgusta.

Nessun commento