Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Perché Don Jr. Trump chiede a Elon Musk di salvare Internet?

Perché il figlio di Trump chiede a Elon Musk di fare una nuova Piattaforma per salvare la libertà di espressione in Internet? Perché El...


Perché il figlio di Trump chiede a Elon Musk di fare una nuova Piattaforma per salvare la libertà di espressione in Internet? Perché Elon ha sia la MONTAGNA di capitale necessario per farlo che le competenze non solo tecniche anche di sostenibilità di Business in qualità di EX socio di PAYPAL.

Perché posto il video di Claudio Borghi? 

Perché spiega molto bene di quanto capitale stiamo parlando, perché senza analisi, senza numeri, altrimenti si parla del NULLA.

Da ex Internet Provider quello che posso dire, è che come ben spiegato da BORGHI oggi NON è sufficiente creare un nuovo TWITTER. 

Visto il CARTELLO delle BIG del WEB, cartello per il quale probabilmente saranno giudicate presto (mi auguro), quello che serve sono in ordine:

  • PROVIDER (le proprie connessioni);
  • una montagna di computer SERVER proprio (per non essere scollegati come ha fatto Amazon a Parler);
  • Avere soluzioni industriali per scalare e ridurre gli immensi costi di energia elettrica.
  • Alternativa a GOOGLE o comunque un motore di ricerca che non effettui il SHADOW BANNING;
  • Alternativa a SOCIAL (per gli stessi problemi citati da Don Jr.);
  • Alternativa a YOUTUBE (Google e Youtube sono il primo e secondo motore di ricerca insieme fanno oltre il 90% circa della ricerca in rete);
  • Intelligenza Artificiale per gestire un enormità di eventi (questo ridurrebbe gli immensi costi di personale).
  • BANCHE e STATI alleati che sovvenzionano.

Elon effettivamente ha o sta costruendo parte dei pezzi di questo PUZZLE per altre necessità industriali.

Raccoglierà la sfida? Se inizierà a scarabocchiare, come fece per i razzi prima per Iperloop poi, potrebbe, avendo superato per Patrimonio (grazie all'incremento delle azioni delle sue società) nel 2020 Jeff Bezos (Amazon), e potrebbe avere le risorse per farlo.

Ricordo però che Jeff Bezos è concorrente nella corsa allo Spazio di Elon Musk.

A mio avviso un appello come quello di Don Jr. una chiamata alle armi in questa fase storica, al palesarsi del CARTELLO delle BIG del WEB, ci sta tutto. 

La scelta per Elon Musk  risulta molto rischiosa.

Nella sua biografia-intervista Elon racconta che dovendo muoversi tantissimo in aereo non usava alberghi, ma andava a dormire a casa di Larry Page e Sergej Brin (GOOGLE). Perché? Perchè il confronto tra pari a quei livelli è fondamentale, lo sanno tutti gli imprenditori di successo.

In passato Elon Musk criticò aspramente come Larry e Sergej stessero sviluppando l'intelligenza artificiale, ed i pericoli connessi. Andrà a battagliare contro i suoi amici?

Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Nessun commento