Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Benvenuti in CAMBIAMENTI DIGITALI!

Alcuni di voi mi hanno scritto: com'è SFERO? Com'è SIGNAL? E se ci frammentiamo ci perdiamo di vista?  Benvenuti in CAMBIAMENT...

Alcuni di voi mi hanno scritto: com'è SFERO? Com'è SIGNAL? E se ci frammentiamo ci perdiamo di vista? 

Benvenuti in CAMBIAMENTI DIGITALI!

I creatori di CONTENUTI da ANNI, si spostano di piattaforma e sperimentano di continuo da Facebook, Twitter, Istagram, Youtube, Pinterest, TikTok, Twitch eccetera. 

Ma prima ancora c'erano piattaforme di cui ci siamo già dimenticati

Se ripenso a quando ho iniziato nel 1995 con mIRC, poi sui FORUM, e Google+ social morto e sepolto, chi si ricorda di SnapChat? E di MySpace? Correva il 2009 quado mi iscrissi a MySpace ora quanti lo usano?

Ma pensate davvero che debba esistere un unico SOCIAL come MAMMA RAI? Oppure essendo queste aziende private, avranno parabole simili ai LOCALI nei quali si sposta la MOVIDA? ;-) 

Personalmente mi spiace che TELEGRAM non abbia colto la palla al BALZO perché tecnologicamente ha tutto ciò che gli serve, e per molti versi è avanti anni rispetto alla concorrenza. 

I CHANNEL sono simili ai muri (profili) di Fb.

L'unica cosa che gli manca a Telegram è un channel generale nel quale ogni utente vede i Feed (cioè i post) di chi sta seguendo, come qui in Fb. 

A quel punto non ce ne sarebbe per nessuno, perché Telegram ha 500milioni di utenti, è meglio di whatsapp, è solido economicamente, questo vuol dire che reggerebbe un urto di utenti. 

In tal senso Sfero.me lo vedo già in difficoltà

Anche MeWe.com è in difficoltà, molto meno di Sfero perché ha già un modello di business più solido e collaudato (dal 2012). In ogni caso il traffico e lo Spazio negli harddisk costa e reggere urti di esplosioni di traffico non è per tutti. Per quanto sia diminuito enormemente negli anni in internet, milioni di utenti costano: elettricità, processori, ram, hardware, hd, e via dicendo. Sfero ha appena scritto che per i video dovranno fare accessi premium, forse non hanno le spalle larghe per reggere una esplosione di traffico, una MOVIDA.

Reggeranno l'urto della quantità di persone che si sta spostando? Da imprenditore glielo auguro, tuttavia la soluzione premium per i video non mi sembra un buon modello di business, ma posso sbagliarmi.

Detto ciò faccio notare ai miei coetanei che la generazione dei ventenni non è molto presente in Fb, non ci sono mai venuti o se ci sono venuti hanno abbandonato presto questa piattaforma.

Quindi non abbiate timore a cambiare SOCIAL e capire dove andrà la MOVIDA, il movimento di persone, perché TUTTO CAMBIA. L'unica legge dell'universo è l'IMPERMANENZA ;-)

IN OGNI CASO CIAO CIAO FACEZOZ, molti se ne stanno andando, perché come padrone di casa SEI DIVENTATO PESSIMO!


Nessun commento