Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

MediaEvo del pensiero unico, medioevo massmediatico.

Anni fa scrivevo che alcuni intellettuali affermavano che stavamo vivendo in un nuovo medioevo, perché eravamo figli dell’informazion...

Anni fa scrivevo che alcuni intellettuali affermavano che stavamo vivendo in un nuovo medioevo, perché eravamo figli dell’informazione mediata attraverso i mass-media.

Internet ha tolto la mediazione ed ha semplificato e velocizzato la circolazione del libero pensiero: di nuove idee, concetti, nuovi paradigmi.

La pluralità vera dell’informazione spaventa i poteri forti.

I detentori del potere mediatico feriti nel loro controllo delle masse si ribellano perché vogliono tornare ad avere il potere ed i loro privilegi.

Perché ogni informazione è sempre formazione delle menti.

Ed i poteri forti vogliono che le menti del popolo siano formate come hanno deciso loro (da cui pensiero unico a reti unificate) e non in modo plurale.

Quello che passa Messora oggi sembra rivoluzionario sul suo canale Youtube (nota del 19/10/2022: che poi sarà censurato e chiuso unilateralmente dalla piattaforma senza la richiesta di nessun giudice).

Ed il fatto che lo sembri rivoluzionario dice molto sulla qualità mediocre dei media nella quale abbiamo vissuto. Perché osservatori attenti ci hanno avvisato già da molti anni che stavamo vivendo nel nuovo Medioevo (MediaEvo del pensiero unico). Notalo.

Nessun commento