Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Le catastrofi accadono spesso a causa di un problema di percezione.

In questo video, qui di seguito, puoi vedere le prove fotografiche dello scioglimento dei ghiacci. Le dimensioni dei ghiacciai che si s...

In questo video, qui di seguito, puoi vedere le prove fotografiche dello scioglimento dei ghiacci. Le dimensioni dei ghiacciai che si stanno riversando in mare sono gigantesche, molto molto di più di quanto potremmo immaginare. Perché non abbiamo riferimenti per poter immaginare tali dimensioni. 

Controlla nel video, scommetto che quello che hai immaginato era piccolo.

Il problema come spesso accade è di percezione delle dimensioni. Un po' come il Fiscal Compact sta impattando sull'Italia, pochi si rendo conto della dimensione di massa monetaria in meno che l'Euro è stato per l'Italia. Ti do un immagine, l'Italia ha 20 Regioni, in base ai risultati di una ricerca effettuata dell'Università Bocconi, quella di cui Monti era il Rettore, la massa monetaria dell'Italia dal 1980 a oggi si è ridotta del 80%. Se invece di monete fossero Regioni, è come se ci fossero rimaste solo 4. E' sempre un problema di percezione delle dimensioni del problema, anche nel caso dello scioglimento dei Ghiacci.

Nessun commento