Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Paolo Villaggio. Intervista del 1975 alla televisione svizzera.

Questa video intervista Paolo Villaggio ci racconta la sua analisi sulla società italiana di metà anni settante e un escursus sull'evolu...

Questa video intervista Paolo Villaggio ci racconta la sua analisi sulla società italiana di metà anni settante e un escursus sull'evoluzione della comicità in Italia da Toto a Sordi e Tognazi fino alla maschera Fantozzi. Bellissimo video. Davvero molto belli i suggerimenti di lettura dati da Paolo Villaggio ed una chicca al l minuto 2, praticamente alla fine, l'intervistatore fa una ultima domanda che riceve una bellissima risposta, che riporto.

Un'ultima domanda, se lei avesse il potere straordinario e anche terribile di governare per un momento un paese, di fare quello che vuole, che cosa darebbe ai suoi cittadini per prima cosa? Dunque la domanda è una domanda un po utopistica e quindi la risposta non può che essere utopistica una cosa che difficilmente nell'umanità raggiungerà forse alla fine della sua evoluzione: l'uguaglianza, e penso che sia moltissimo.

Nessun commento