Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Telegram aggiornamento e consigli.

Telegram rilascia aggiornamento "per gestire la propria stazione RADIO" e più avanti in primavera per gestire la propria TV. Non d...

Telegram rilascia aggiornamento "per gestire la propria stazione RADIO" e più avanti in primavera per gestire la propria TV.

Non dico che Telegram sia la soluzione in assoluto per la libertà in rete, perché non è così. Detto ciò di certo in questa fase (cioè in questi anni) della RETE all'interno di Telegram si può ritrovare una boccata d'aria di libertà, dello spirito originario della rete Internet, che in posti ASFITTICI come Facebook e YOUTUBE ormai non si respira più. 

Su Facezoz e nel Tubo, l'aria non è nemmeno viziata, puzza proprio di MERDA, l'odore della Censura.

Vedo ancora molti utenti creare GRUPPI su TELEGRAM perché NON HANNO CAPITO che la soluzione di cui hanno bisogno sono i CANALI TELEGRAM. 

Tendenzialmente a chi mi invita nei Gruppi, entro per vedere di cosa si tratta ed i contenuti pubblicati. 

Non ci rimanete male se poi esco dal gruppo, perché noto poi che all'interno vi scrive chiunque senza una logica, senza strumenti di raggruppamento degli argomenti, perché non ho il tempo di leggere tutto di tutti in modo disordinato e casuale nel tempo. 

La vita è troppo breve per gestire informazioni così disorganizzate.

Quindi il mio consiglio è se iniziate ad usare Telegram usate i CANALI  e NON I GRUPPI 💣

E nei Canali attivate la funzionalità di commento  se volete avere uno scambio ed un arricchimento con i vostri utenti. Perché tali commenti resteranno confinati in un area specifica ad ogni singola pubblicazione e non sparsi a caso.

Detto ciò, da veterano della rete, con tristezza noto che chi vuole organizzarsi in rete non prende in minima considerazione l'utilizzo dei FORUM, strumento molto potente di organizzazione e condivisione delle informazioni tra gli utenti nel tempo.

Cosa che nemmeno Telegram può offrire (almeno per il momento).

Nessun commento