Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

ANCORA ITALIA, CONVEGNO COSTITUENTE 2021 Fusaro, Toscano, Scardovelli.

Video del Convegno Costituente della proposta politica che poi sarà presentata come Ancora Italia per la Sovranità Democratica.  Per anni ho...

Video del Convegno Costituente della proposta politica che poi sarà presentata come Ancora Italia per la Sovranità Democratica. 

Per anni ho lavorato sui Nomi e sui loghi, ci lavoro da oltre 20 anni e le criticità della loro scelta del nome sono:

  • Troppi termini, quindi poca sintesi.
  • Iniziare con ANCORA si presta a facili associazioni negative.
  • Nella poco creativa scelta del nome meno male che hanno scelto di chiamarsi Ancora Italia per la Sovranità Democratica e non Ancora Italia per Democrazia e Sovranità altrimenti invece di essere AISD sarebbero stati AIDS.
Detto ciò ho ascoltato sempre con grande interesse il discorso di:

Diego FUSARO
di cui riporto i punti che per me sono importanti

[...] 18:52 manca totalmente una prospettiva centrata sull'ALTERITÀ, sull'essere altrimenti, sulla capacità di pensare e di agire altrimenti in nome di qualcosa che ancora non c'è. [...]

58:10 occorre riconquistare la sovranità militare [...]

1:04:04 dobbiamo recuperare pienamente la nostra sovranità, militare, geopolitica, ECONOMICA, perché senza la sovranità non ci può essere l'ordine democratico.


Ho ascoltato con perplessità questo passaggio di

Francesco TOSCANO

[...] 1:38:42 Cosa ce ne facciamo di tornare alla lira se poi non possiamo uscire a mangiare una pizza con 2 amici?

Cosa ce ne facciamo di tornare a battere a battere moneta, se poi dobbiamo chiedere il permesso, ad un delegato governativo per andare a trovare i parenti?

Cosa ce ne facciamo noi di recuperare alcune finte leve di sovranità [...] ?


Mi sa che Toscano e Fusaro dovrebbero mettersi d'accordo sulla questione della sovranità economica.

Perché uno Stato senza PORTAFOGLIO, senza indipendenza economica, quindi senza il controllo dell'emissione della propria valuta corrente, non sarà MAI sovrano, non sarà mai padrone delle proprie politiche economiche in casa propria, sarà sempre costretto a mendicare la carità oppure a meritarsi la paghetta settimanale se è solo se ha o avrà fatto bene i compiti imposti dal padrone che tiene la catena al collo.


Nessun commento