Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Campi da calcio sintetici cioè come respirare plastica mentre si gioca a calcio.

Sembra bellissimo invece è tristissimo. Trieste via Locchi campo da calcio interamente SINTETICO, cioè di PLASTICA. Il trattorino sta getta...

Sembra bellissimo invece è tristissimo. Trieste via Locchi campo da calcio interamente SINTETICO, cioè di PLASTICA.

Il trattorino sta gettando granellini di plastica sopra la finta erba SINTETICA. A cosa servono? Probabilmente a drenare l'acqua quando piove, ed ha tenere dritti i finti fili d'erba. 

Sono cresciuto giocando nei campi da calcio. Una cosa che amavo era giocare annusando il profumo dolcissimo dell'erba appena tagliata.

Ho fatto qualche tiro in porta sui campi sintetici e puzzano schifosamente di plastica.

Vi ricordo come funziona il senso dell'olfatto. Quando annusiamo e respiriamo l'odore di plastica, per sentirne l'odore, la polvere di plastica si deve essere depositata nel naso ed in parte sulla nostra lingua, dove ci sono i recettori dell'olfatto, nel naso, e del gusto nella bocca. 

Quindi noi di fatto aspiriamo e mangiamo plastica per sentirne l'odore e gusto. 

Lo stesso è per i gas di scarico e tutto il resto ovviamente.

Correre, respirare affannosamente, su un campo di plastica vuol dire aspirarne e mangiarne le polveri e micro polveri di plastica.

Ricordo anche che la plastica per sua natura tende a cristallizzare e polverizzarsi nel tempo.

Ricordo che a causa di quello che respiriamo i decessi per complicazioni polmonari sono la terza causa di morte oggi.

Non sarei così leggero con la questione campi sintetici.

Anzi a mio parere la parte malata della mia generazione ha la plastica nel cervello.

Perché con la stringente logica del risparmio ed efficienza (deficienza), mandiamo bambini e giovani a giocare sopra Campi, anzi discariche di plastica, che puzzano invece il profumare di erba appena tagliata.

Anche queste bestialità rientrano nella ignobile avarizia e FOLLIA speculativa che sta dietro al nome della Pareggio di bilancio dello Stato. 

In base a questa follia abbiamo ridotto la Sanità, lo Sport, la Scuola, la Cultura, l'Arte è tutto ciò per far arricchire lo 0,000001% della popolazione a scapito di tutti gli altri.

Siamo da oltre 50 anni fuori dal sistema economico gold standard (cioè l'oro non garantisce più la produzione di nuova valuta corrente). Quindi dovremmo e potremmo avere TUTTI I SOLDI necessari per pagare tutti gli IMPORTI (no costi) relativi agli impianti sportivi.

Siamo da oltre 50 anni dentro al sistema economico nel quale la valuta corrente, i soldi, vengono creati dal NULLA, con la garanzia NOMINALE del PIL dello Stato. I media proprietà degli ultra ricchi, ci raccontano che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. E quindi ci raccontano la BALLA che NON CI SONO i SOLDI per i campi d'erba e la loro manutenzione. 

Mentre ci mungono da oltre 35 anni perché lo Stato ha il Bilancio in Avanzo Primario. Cioè incassa più di quello che spende.

Come ci mungono? L'espansione di valore attraverso i Titoli di Stato, dovrebbe essere garantita dalle tasse e dagli asset (cioè immobili, aziende e beni) dello Stato. Questo però è un cane che si morde la coda. 

Perché quando si espande la valuta e si contrae la capacità retributiva, cioè la capacità delle aziende di produrre valore sul quale attribuire la pressione fiscale e successivamente le tasse sul reddito: si ottiene che la garanzia del PIL si RIDUCE. Quest'anno del -19%. 

Quindi la garanzia sull'espansione di valore, cioè di valuta è UNA COLOSSALE BALLA!

E nonostante questo, la follia speculativa del Pareggio di Bilancio, del Fiscal Compact, fa si che vengano sempre più ridotti i Bilanci delle Associazioni Sportive, chiamate falsamente AZIENDE Sportive (schifosi speculatori!). 

Questo è il LIBERISMO capitalista, della mano invisibile (che arraffa, citazione) che volete dare in eredità ai vostri figli?

Nessun commento