Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Nel 2019 è cresciuta la ricchezza delle persone più ricche al mondo.

PandoraTV: "Quest'anno la ricchezza complessiva delle 500 persone più ricche del mondo È AUMENTATA DEL 25 PERCENTO, ovvero di 1,2 t...

PandoraTV: "Quest'anno la ricchezza complessiva delle 500 persone più ricche del mondo È AUMENTATA DEL 25 PERCENTO, ovvero di 1,2 trilioni di dollari.

Secondo "l'indice dei miliardari" annuale (Bloomberg Billionaires Index - ndr), complessivamente la loro fortuna è stimata in 5,9 trilioni di dollari.

ps: un trilione è il numero naturale che equivale a un milione di bilioni, cioè un miliardo di miliardi, ossia un milione alla terza (1 000 000 000 000 000 000).

Ricordatevi che la loro ricchezza stratosferica è strettamente correlata alla vostra povertà (assoluta o relativa che sia)."

Vi ricordo che NON VOTIAMO MAI per la ridistribuzione del potere valutario e finanziario, perché sono ricchi, anzi sempre più ricchi, mica scemi. Ci raccontano la storiella per i gonzi, ovvero che i poteri di uno Stato siano 3, legislativo, esecutivo, giudiziario. 

Manca sempre il potere principale, il più importante: il potere di pagare coloro che gestiscono ed esercitano gli altri poteri dello Stato. Più nello specifico il potere di coniare e distribuire, gestire e controllare la valuta corrente all’interno di uno Stato.

Questo potere sta al di sopra di tutti gli altri.

E se non è gestito dallo Stato lo rende ricattabile.

Questo potere risponde ad una semplice domanda: “Chi paga e controlla il portafoglio?”

Cioè chi riempie, controlla e svuota (attraverso il Fiscal Compact) il portafoglio dello Stato, può ricattare o avere una enorme e sproporzionata leva negoziale rispetto agli altri poteri.

Un altro elemento che ci insegnano a scuola essere fondamentale relativamente ai poteri dello Stato è la contrapposizione dei poteri. Senza la quale i soprusi possono sfociare in dittature.

Per accordi fatti tra BCE e Stati membri che hanno aderito alla moneta unica, chi gestisce questo potere non può essere giudicato da nessun potere giudiziario di nessuno Stato, venendo meno il principio fondamentale della contrapposizione dei poteri.

A causa di ciò la democrazia è arretrata negli ultimi decenni. 

Le battaglie democratiche sono ben lungi dall’essere terminate.

E sappiate che sono talmente sicuri di rimanere impuniti hanno lasciato alla storia le loro frasi più celebri come questa: 

“Datemi la possibilità di emettere la moneta di un Paese, e non m’importerà chi farà le sue leggi” Nathan Rothschild

La regolazione della ricchezza attraverso le regole del mercato è praticamente simile alle regole della giungla in termini percentuali. Se questo è il meglio della cultura che l'uomo è riuscito ad esprimere, penso che le nostre generazioni hanno il dovere di fare decisamente meglio.

Nessun commento