Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Lo storico Barbero ci spiega in pochi minuti perché l'Europa non è né liberale né democratica.

Il mio AUGURIO per il 2020 è di maggior consapevolezza, perché il sapere è potere. Ce lo ricorda dal minuto 37:18 di questo vide...

Il mio AUGURIO per il 2020 è di maggior consapevolezza, perché il sapere è potere.

Ce lo ricorda dal minuto 37:18 di questo video fino al minuto 45:46, lo storico Barbero, pluri premiato a livello internazionale, il quale ci spiega in pochi minuti e con un esempio semplice, chiaro, inequivocabile, perché l’Europa non è né liberale né democratica. Questo perché in termini di esercizio del POTERE la contrapposizione dei poteri è sempre l’elemento più importante. E a tal riguardo in Europa il Parlamento Europeo votato dai noi cittadini, non può far cadere la “Commissione europea”. Chiamata così a mio avviso per non far capire ai popoli che è il vero Governo Europeo. Un Parlamento privo di questo potere non conta quasi niente.

Ora che lo sai, puoi agire e votare diversamente. Italexit. Buon 2020.

 

UNA PICCOLA, DAVVERO PICCOLA STORIA NELLA STORIA.

Questo post lo avevo pubblicato su facebook.

Mi pare che 8 minuti di video erano stati postati da Francesco Amodeo su youtube come citazione. Ad un certo punto il video è andato offline per motivi di Copyright.
Cos’era successo? Musical Box Studio autore del video originale pare non lo abbia messo in rete con finalità “culturali” di divulgazione, ma pare più per finalità speculative economiche? Di fatto la citazione di 8 minuti pubblicata da Francesco Amodeo è stata censurata per motivi di “Copyright”.

Chi mi legge sa che ritengo il Copyright un cancro per la cultura e prima lo capiremo come società prima cresceremo tutti e creeremo altri modelli di sostentamento economico culturale. Perché quello del copyright non è l’unico possibile, anzi è il peggiore possibile. Perché chi crede di aver creato qualcosa impone una tassa alla collettività, la quale non può esercitare il proprio diritto di credito formativo collettivo fornito al creatore dell’opera senza il quale non sarebbe possibile creare nulla.

A questo punto la domanda che mi viene fatta spesso è: ma allora come sostenere le opere?
Ed io rispondo:
“Così poca fantasia avete? Non siete molto creativi allora.”

E continuo:
“Come viene creata la valuta corrente?”

Risposta per coloro che non lo sanno:
“Elettronicamente dal nulla.”

Qual’è il valore del Mercato Finanziario Mondiale?
Risposta per coloro che non lo sanno:
“54 PIL mondiali cioè 54 volte il valore di tutta la produzione di merci e servizio prodotti nel mondo in 1 anno. Cioè la merce ed i servizi di 54 pianeti terra.”

Secondo voi con tutta questa IMMENSA ricchezza non è possibile pensare a modelli di sostentamento diversi come “Reddito (sazio) di Stato di Creatività”?
Le persone che non sanno dare queste risposte capisco perché non riescano ad immaginarsi un mondo diverso.

Davvero credete di essere creativi? Creiamo un futuro diverso per noi e per le prossime generazioni! Creiamo una rivoluzione culturale che sarà raccontata nei libri di storia invece di occuparci di pochi spiccioli!

Nessun commento