Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Peer Reviewed, Revisione paritaria, dovrebbe essere pubblica e sovvenzionata dagli Stati.

A proposito di Peer Reviewed (Revisione Paritaria) , chi mi legge e conosce la materia, mi sa dire se esiste qualcosa di pubblico e non di p...

A proposito di Peer Reviewed (Revisione Paritaria), chi mi legge e conosce la materia, mi sa dire se esiste qualcosa di pubblico e non di privato?

Perché a quanto pare le pubblicazioni vengono fatte da riviste private, e la valutazione tra pari, revisione dei pari, o revisione paritaria (meglio nota con il termine inglese di Peer Reviewed) non è pagata ed è anonima.

Ora mi domando, è mai possibile che gli Stati riescono a creare Fondi comuni, come il Fondo Salva Stati, ovvero il Meccanismo europeo di stabilità (MES) dove leggiamo qui che il Fondo Salva Stati (MES Meccanismo Europeo di Stabilizzazione)  è globalmente la maggiore istituzione finanziaria internazionale, dotata di un capitale pari a 700 miliardi di EUR e non riusciamo come comunità a creare un’istituzione internazionale pubblica sovvenzionata dagli Stati, atta a pagare sia il lavoro di Peer Reviewed che di eventuali e relativi esperimenti in doppio cieco?

Nessun commento