Ho da poco letto un articolo scritto magistralmente sul sito di Paolo Bernard . L'articolo è un post del tema: Censura Legale e la censu...
Ho da poco letto un articolo scritto magistralmente sul sito di Paolo Bernard. L'articolo è un post del tema:
Censura Legale e la censura di Censura Legale. Contenente a sua volta un bellissimo articolo
di una nota giurista italiana, Giovanna Corrias Lucente, pubblicato da Micromega il 29-06-2007
intitolato: Il business della diffamazione di cui ne suggerisco vivamente la lettura per avere una maggiore comprensione del problema "Censura" e "Diffamazione" in Italia.
Paolo Bernard lo presenta così:
presentazione
Un’autorevole conferma indiretta della gravità della mia denuncia contro la “Censura Legale” viene da uno scritto di una nota giurista italiana, Giovanna Corrias Lucente, pubblicato da Micromega il 29-06-2007. Ve lo propongo sia per l’intelligenza che per gli spunti di ampissimo interesse.
Il business della diffamazione
di Giovanna Corrias Lucente *, Micromega , 29-06-2007
Sulla testa di ogni giornalista pende oggi la spada di Damocle di una querela per diffamazione. Lui – e il suo giornale – rischia la bancarotta, chi querela assolutamente niente. Anche se la denuncia si rivela infondata, infatti, è quasi impossibile ottenere un risarcimento. Risultato: i giornalisti scrivono sempre di meno e sempre più politically correct, le querele per diffamazione non si contano e i danni morali liquidati raggiungono cifre sbalorditive. Con buona pace del pluralismo e della libertà di stampa.
Parole chiave: Annozero, Beppe Grillo, Censura, diffamazione, Paolo Bernard, Report.
Nessun commento