Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Roberto Quaglia dixit: Contro-Discorso di fine anno 2022

UN PASSAGGIO BELLISSIMO DI QUESTO DISCORSO è:  al minuto 3:31: [...] " adesso finalmente sappiamo, per esempio, come ci saremmo comport...

UN PASSAGGIO BELLISSIMO DI QUESTO DISCORSO è: 

al minuto 3:31: [...] "adesso finalmente sappiamo, per esempio, come ci saremmo comportati noi al tempo delle grandi tragedie storiche dei totalitarismi del passato

E soprattutto sappiamo anche come si sarebbero comportati i nostri amici, i nostri conoscenti, i nostri parenti, chi di loro sarebbe sprofondato nella demonizzazione d'odio verso la categoria in ghisa nel momento e chi invece sarebbe rimasto mentalmente lucido e decorosamente umano nei suoi atti e nelle sue parole. 

Perché vedete attraverso le epoche cambiano costumi, cambiano ideologie, cambiano uniformi, ma la struttura dei comportamenti rimane sempre la stessa." [...]

Mi hanno condiviso questo video di Roberto Quaglia che mi ero perso; è il CONTRO-DISCORSO ... contro che cosa? Ovviamente contro il discorso di Mattarella.

Il discorso di Roberto Quaglia non è solo un discorso di FINE ANNO 2022 è una lucidissima, elegante, colta SINTESI degli ultimi anni che prova a PREVEDERE verso dove le oligarchie stanno cercando di SPINGERCI. Quali oligarchie? In testa quelle Bancarie e Finanziarie (e che quindi controllano la produzione ed i flussi del CONTANTE) che a cascata con le loro quote d'azionariato controllano: la produzione delle più grandi imprese di Energia, la Grande Distribuzione, la produzione Farmaceutica, i Mass Media, i Big Tech di Internet, ma sopra tutto la produzione di Armi. 

Se come me avete il bisogno intellettuale di prendervi del tempo di ascoltare lucide e colte analisi vi consiglio vivamente di ascoltarlo perché è tutt'altro che un discorso passato.

Una volta ascoltato questo video ditemi se il vostro commento è lo stesso del mio è cioè "questo video dovrebbe avere moltissime più visualizzazioni". 

Nessun commento