Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Ucraina l'altra verità, video realizzato dal documentarista Mazzucco.

SINTESI del perché consiglio la visione di questo video? Perché semplicemente la ritengo una valida analisi suffragata di prove video e...

SINTESI del perché consiglio la visione di questo video?
Perché semplicemente la ritengo una valida analisi suffragata di prove video e audio.

MOTIVAZIONE ARGOMENTATA
del perché consiglio la visione di questo video?

Chi mi conosce sa che non mi piace usare il termine Verità, perché genera paradossi logici, alcuni storicamente e filosoficamente famosi come il paradosso del mentitore, brillantemente e semplicemente risolto dalla fuzzy logic (logica sfumata), e perché il termine “verità” viene sempre usato per rivendicare una “narrazione” di parte.

Come diceva Watzlawick, che cito spesso (si sono ripetitivo perché la ripetizione è la maestra delle capacità), gli uomini non hanno problemi con le realtà oggettive, hanno problemi con l’interpretazione delle stesse.

Questo video, intitolato saggiamente “l’altra verità” da Mazzucco, ve lo consiglio, perché è sempre bene ascoltare più campane, per formarsi una propria opinione storica di ciò che sta accadendo, possibilmente il più suffragata da prove, ragionata. Certo resterà sempre una OPINIONE, ma almeno avrete la consapevolezza di NON aver sentito solo la recita del pensiero unico conformato ( = unica propaganda).

So che Massimo Mazzucco è un personaggio controverso. Di sicuro, e questo è innegabile, è un regista e documentarista molto capace.

Mi chiedo perché la GRUBER può presentare i filonazisti Ucraini come “BRAVI RAGAZZI” e mantenere un alone di credibilità? Lei e Monica Maggioni ex presidente della RAI, possono tranquillamente partecipare al Gruppo Bilderberg, gruppo dichiaratamente antidemocratico, che promuove la smantellazione delle democrazie a favore di oligarchie e mantenere credibilità.
Mentre, per alcuni, Mazzucco non dovrebbe essere nemmeno ascoltato?

Ho sempre analizzato queste situazioni come IPOCRISIE (IPO=POCO CRISIE dal greco KRITES che deriva da KRINEIN che vuol dire SPIEGARE quindi SCARSA CAPACITÀ DI SPIEGARE).

Il mio punto di vista è sempre quello di ascoltare più campane della narrativa. Soprattutto in una lite (come in una guerra) è fondamentale ascoltare le narrative di entrambi i contendenti. Guarda caso è proprio l’attività di BASE che fa un GIUDICE. Ed invece siamo completamente sommersi di PROPAGANDA e di PENSIERO UNICO, sia attraverso i MEDIA MAINSTREEM che attraverso i risultati di ricerca su GOOGLE e YOUTUBE.

Per questo motivo preferisco ascoltare le campane INDIPENDENTI rispetto a quelle governative e per di più antidemocratiche.

Tutti nella loro vita hanno preso delle cantonante, fatto degli errori di valutazione, anche i giornalisti o i documentaristi come Mazzucco.

Ricordo sempre di avere PRUDENZA nel giudizio sulle opinioni argomentate, perché la STORIA dovrebbe farci ricordare il caso di Lamarck versus Darwin. Le teorie evoluzionistiche di Lamarck vennero considerate errate per oltre 150 anni finché le scoperte scientifiche di fine ‘900 iniziarono a dare ragione alla teoria di Lamarck. Quindi la storia ci insegna di avere PRUDENZA sulle opinioni.

Gli errori o meno commessi anche da precedenti analisi di Mazzucco o di altri giornalisti o documentaristi NON TOLGONO E NON CANCELLANO LA LORO CAPACITÀ DI FORMARE DELLE ANALISI EFFICACI che a mio parere meritano essere ascoltate.

Per questo motivo consiglio la visione di questo video perché semplicemente la ritengo una valida analisi suffragata di prove video e audio.

Copertina Video e articolo.

Nessun commento