Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Mozilla, un browser in declino tenuto in vita da Google con 400 Milioni di dollari l'anno per evitare problemi di antitrust?

Perché Google paga 400 Milioni di dollari l'anno (fonte: video al minuto 3:39) per essere il motore di ricerca predefinito su Mozilla. M...

Perché Google paga 400 Milioni di dollari l'anno (fonte: video al minuto 3:39) per essere il motore di ricerca predefinito su Mozilla. Mozilla negli anni è passato da essere usato da più del 30% degli utenti internet al 3%. Un declino anno dopo anno ed il fondatore di Mozilla per spremere come un limone il browser ha ben pensato di aumentarsi la paga del 400%. 

Perché Google continua a pagare così tanto Mozilla dato che ha perso il 90% dei suoi utilizzatori? 

Forse perché Google teme azioni dell'Antitrust americano, come accadde per la vicenda che costò carissima alla Microsoft il Browser Internet Explorer? Internet Explorer in passato ottenne il monopolio dei Browser perché era preinstallato in Windows.

NOTALO:
nella vicenda della Microsoft il Browser concorrente che segnalò il problema fu Netscape, lo stesso Netscape da cui deriva Mozilla e che oggi si fa pagare 400 Milioni di dollari l'anno, forse far per evitare problemi di antitrust a Google?

Nessun commento