Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Ricardo Azevedo e la sua moto che va ad acqua, o meglio ad idrogeno.

Interessantissimo il progetto di Ricardo Azevedo e la sua moto "che va ad acqua". Lui la chiama Moto Power H2O. L'impianto sfr...

Interessantissimo il progetto di Ricardo Azevedo e la sua moto "che va ad acqua". Lui la chiama Moto Power H2O. L'impianto sfrutta un processo di elettrolisi per ricavare l'idrogeno dall'acqua. Secondo Riccardo il processo di elettrolisi produce idrogeno in grandi quantità e lui lo sfrutta per farci andare la moto.

In un test "ibrido" la moto ha fatto più di 500 chilometri con 1 solo LITRO d'acqua, e dal tubo di scappamento esce solo vapore acqueo.

Marcelo Alves, professore di ingegneria presso l'Università di Sao Paolo (Brasile), spiega che non esiste la bacchetta magica per risolvere i proglemi energetici. Apprezza il procetto di Ricardo Azevedo e precisa che non va ad "Acqua", è in pratica un veicolo elettrico che funziona grazie alla batteria. 

Personalmente non sono d'accordo con questa definizione perché il sistema è più sinergico di questa spiegazione troppo semplicistica. La combustione è ad idrogeno. L'idrogeno viene estratto dall'acqua attraverso l'elettrolisi. L'elettrolisi viene generata dall'elettricità della batteria che sua volta viene ricaricata dall'alternatore che si muove grazie al motore a combustione.

Nessun commento