Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Le incoerenze di Mattarella.

Mattarella era tra i GIUDICI della Corte Costituzionale firmatari della Sentenza di Cassazione che GIUDICAVA ILLEGITTIMI: • la legge elettor...

Mattarella era tra i GIUDICI della Corte Costituzionale firmatari della Sentenza di Cassazione che GIUDICAVA ILLEGITTIMI:

• la legge elettorale Porcellum;

• i 250 parlamentari assegnati con un incostituzionale premio di maggioranza e liste bloccate che impedivano agli elettori di esprimere il proprio diritto COSTITUZIONALE di voto di preferenza;

Lo stesso MATTARELLA ha poi CONSIDERATO LEGITTIMI gli stessi parlamentari perché lo hanno proposto e votato come presidente.

Nella sentenza si LEGGE che l'ILLEGITTIMITÀ era relativa al fatto che, tali parlamentari, avrebbero votato il nuovo presidente della repubblica (cioè lui stesso), e avrebbero fatto parte di commissioni ed eletto funzionari che sarebbero durati ben oltre il loro mandato elettorale.

Qui la sentenza, con Mattarella firmatario in qualità di Giudice della Corte Costituzionale.

https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2014&numero=1

Quindi Mattarella come Giudice sentenziava l’illegittimità dei parlamentari.

Ma come politico ne accettava l’investitura a Capo dello Stato, da parte di RENZI e del Partito Democratico.

Lo stesso Mattarella che avendone il potere ed il DOVERE ISTITUZIONALE ETICO E MORALE, non ha bloccato NESSUNO dei DPCM INCOSTITUZIONALI del Governo Conte è né i DPCM ed i Decreti INCOSTITUZIONALI del Governo Draghi.

Nessun commento