Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Ugo Rossi escluso FAKE NEWS pubblicata da La Verità.

Ugo Rossi escluso? È UNA FAKE NEWS pubblicata da La Verità. Il giornale in data 02/10/2021 ha pubblicato: Doveva essere il de...

Ugo Rossi escluso? È UNA FAKE NEWS pubblicata da La Verità.
Il giornale in data 02/10/2021 ha pubblicato:

Doveva essere il decimo aspirante sindaco, ma è stato escluso, Ugo Rossi, il candidato “no vax” del movimento 3V, tornato in libertà dopo gli arresti domiciliari perché accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti dei carabinieri  intervenuti all’esterno dei un ufficio postale triestino, a causa di mascherine non indossate.

Questo trafiletto non può essere essere definito “stampa”, il termine adeguato di questo è diffamazione a mezzo stampa e turbativa elettorale.



Questa è stata la replica di UGO ROSSI

Oggetto: Falsità pubblicata sul quotidiano “La Verità” il 2 ottobre 2021
Questa non è propaganda elettorale.

Il contenuto della articolo pubblicato oggi 2 ottobre 2021 sul “La Verità” a pagina 16, a firma Sarina Biraghi, rappresenta una falsa notizia la dove scrive che io sono stato escluso (dalle elezioni amministrative per il Comune di Trieste), oltre ad etichettarmi, in modo errato e denigratorio, come candidato “no vax” del Movimento 3V.

D falso costituisce gravissima turbativa elettorale, a seggi aperti per le preparazioni di voto: infatti da essa notizia falsa sono stati ricavati e sono in corso di pubblica diffusione moltissimi post, che reiterando la stessa notizia falsa senza controllare la fonte, compromettono negativamente l’esito elettorale della mia candidatura a Sindaco e della mia lista di candidati Consiglieri in grande ascesa sociale e politica in quel di Trieste e dintorni.

Moltissima gente telefona, dicendo “mi dispiace…la avrei votata, ma ora che è stato escluso …” Pertanto, con riserva di agire a tutela di ogni interesse e diritto di rango costituzionale e non, ai sensi della legge sulla Stampa, chiedesi al Direttore del quotidiano “La Verità” la immediata rettifica della notizia falsa con quella vera, cioè affermando, anche con un richiamo in prima pagina, che Ugo Rossi non è stato escluso dalla competizione elettorale come candidato Sindaco del Comune di Trieste e che l’ing. Ugo Rossi non è candidato “no vax”.

Alle altre testate giornalistiche e radio televisive, enti ed organi in indirizzo, chiedesi, allo scopo di contenere il grave pregiudizio arrecato dalla notizia falsa di stampa, in ambito del comune interesse a che prevalga sempre la verità, di pubblicare con il carattere della massima urgenza (immediatamente anche mediante odierni comunicati stampa radio, televisivo, cartaceo e digitale) la notizia vera che io effettivamente sono e resto candidato Sindaco del Comune di Trieste.

Trieste, 02 ottobre 2021

Dott. Ing. Ugo Rossi Candidato Sindaco “3V Verità Libertà”
Avv. Turco Giuseppe

Nessun commento