Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Mauro Rango: ippocrateorg.org

video del 20 NOVEMBRE 2020 ancora attualissimo Mauro Rango https://ippocrateorg.org/video/ Trascrizione Video Il fatto di avere fondato...

video del 20 NOVEMBRE 2020 ancora attualissimo
Mauro Rango https://ippocrateorg.org/video/

Trascrizione Video

Il fatto di avere fondato il movimento ippocrate il mio medico di famiglia ha deciso di non ordinarmi più dei farmaci essenziali.

Lo ha fatto per iscritto servendosi della mail con dominio della regione veneto. Si ha chiaramente detto che d'ora in poi i farmaci me li devo ordinaria da solo. Poi queste cose si trasformano anche in opportunità, e quindi non solo in cose negative, in quanto ovviamente mi sono interessato per cambiare medico di famiglia. Ho trovato un nuovo medico e lui gentilmente mi ha dato il numero del servizio a cui rivolgermi per poter cambiarlo.

E sostanzialmente ho telefonato al servizio, e questo servizio mi dice non c'è possibilità in questo momento di poter andare in nessun ufficio della sua USL, in quanto non ci sono disponibilità. Allora ho chiesto i numeri telefonici di questi servizi e ho telefonato personalmente per verificare.

Sostanzialmente un disco diceva: "a causa dell'emergenza coronavirus tutti gli uffici sono chiusi. Stiamo parlando di un mese fa, quindi non di adesso, per cui ho lasciato passare ancora un po' di tempo e ho verificato che ancora i problemi sussistono. Per cui ho chiamato questo nuovo medico con il quale voglio iscrivermi e gli ho rassegnato quella che è la situazione.

Lui mi ha detto, testuali parole, questi prendono la scusa del Covid per non lavorare, mi ha detto telefoni a questo numero. Mi ha dato un numero che è il numero del mio distretto più vicino ad Abano Terme e ho telefonato.

Ho telefonato e anche lì dicono ... ho chiamato poi il CUP, ho chiamato e mi dicono beh guardi riusciamo a fissarle un appuntamento per fine novembre (tra un mese). Io avrei bisogno prima di fine novembre. No no guardi lei è fortunato perché solitamente si va a gennaio, mentre riusciamo a darle un posto per fine novembre.

Mi ha dato il numero, ma a quel punto ho preso l'auto e mi sono recato al posto più vicino ad Abano Terme, che è in orario di apertura, quindi era aperto. Arrivo e davanti trovo una transenna e un signore, con la mascherina, con scritto guardia, che sostanzialmente è facile da guardia.

Oltre alla transenna si vede il corridoio e si vedono le persone oltre il vetro che sostanzialmente stanno chiacchierando, e non stanno lavorando. Questa guardia mi dice: "mi dica cosa desidera?"
Io dovrei andare presso gli uffici per cambiare medico. "Beh aspetti qui."

Va su un armadietto, prende un foglio bianco, me lo da e mi dice: "scriva qui", c'era un tavolinetto piccolo, un mobiletto di fortuna. Dice: "si metta qui e scriva_ nome e cognome dove è nato, residente, residenza, quale medico vuole, firmi e metta il suo numero di cellulare.

Ho fatto questa cosa, mi ha chiesto la carta d'identità, ha fatto le fotocopie, ha messo tutto dentro nella busta e mi ha detto: "sia tranquillo tra due giorni il medico è cambiato

Allora gli chiedo ma, scusa ma questo è il lavoro che dovrebbero fare i colleghi che sono lì in fondo. Lui non risponde. Poi lo riconosco, nel senso che oltre la maschera, dopo tanto tempo che non ci vedevamo con la maschera è stato difficile, ma lo riconosco, era un vecchio amico di mio figlio, per cui parliamo un po', e lui è stato assunto da poco lì, come guardia, con 500 euro al mese di stipendio.

Allora metto insieme tutti i dati che mi arrivano da tutte le persone che sono ammalati in questo momento a casa col Covid, che sono tantissime, che mi riferiscono questioni e cose analoghe, che oggettivamente è difficile credere se proprio non si vivono personalmente

Per cui quello che io ho visto è che gli uffici sono chiusi non perché non c'è personale ma perché il personale non vuole avvicinare le persone che si recano all'ufficio; delegando ad una guardia il lavoro che loro dovrebbero fare.

Io credo che questa sia una situazione che va al di là dei limiti immaginabili; e vero che la realtà supera ogni fantasia, ma mi sembra che in realtà in questo caso ci stia mettendo veramente tanta capacità nel andare oltre.

Vi dico questo perché questa cosa si mette insieme con l'inefficienza che c'è dal punto di vista della gestione degli ammalati da parte del sistema sanitario territoriale.

Allora, io in questo momento credo che avrò più di una quindicina di amici, fra amici e conoscenti stretti, che sono a casa ammalati di Covid. Alcuni sono stati fatti i tamponi, non gli han andato la risposta, altri gli hanno fatto i tamponi rapidi, qual altro della PCR non arriva. Altri sono lasciati in casa con la famiglia.

Nessuno ha detto niente di come gestire la questione è sostanzialmente a tutti viene prescritta tachipirina telefonicamente dai medici di base, i quali dicono che se la situazione dovesse aggravarsi invieranno un equipe, proveniente da un ospedale, che va a verificare se la situazione è grave.

Rispetto a questo ci sono situazioni di persone giovani, persone che non hanno altre patologie e che in pochi giorni se la cavano, perché ricordo, come ho detto in precedenza, che questo virus di adesso non è identico al virus di marzo e aprile, ma qualche mutazione l'ha subita, per cui è diventato meno aggressivo, e come già dissi in video passati l'aggressività è assolutamente minore, il tempo di malattia si è accorciato e le persone giovani, le persone che non hanno patologie pregresse sostanzialmente non hanno nulla da temere.

Però esistono anche le persone che invece hanno patologie, sia evidenti come: ipertensione, diabete, malattie cardiach,e malattie croniche dell'apparato respiratorio.

Ma ci sono anche persone che hanno non vere e proprie patologie, ma hanno per esempio: un grosso stress ossidativo, hanno una glicemia al limite. Viene definita al limite perché attorno ai 100 e quindi viene definita situazione di pre diabete, ma in realtà una glicemia che è attorno ai 100 che anche supera di qualche unità e cento, è una situazione allarmante per Covid, in quanto va a facilitare le infezioni, va a facilitare tutta una serie di situazioni che vanno controllate.

E vanno controllate dal medico di base, per cui il medico di base deve valutare prima di dare la tachipirina ad una persona, deve vedere gli esami, gli ultimi esami fatti, deve capire quale tipo di problematica ha la persona per evitare che questa persona con la tachipirina poi vada a finire in sala di rianimazione, come sta accadendo per alcune persone che conosco.

Quindi nel caso in cui la persona avesse delle problematiche, anche solo la glicemia più alta dopo 7, 8, 10, giorni che continua ad essere a casa con tosse, febbre, il medico deve intervenire assolutamente con: azitromicina, idrossiclorochina, eparina, cortisone ad alto dosaggio. Perché il rischio che questa persona finisca in sala di rianimazioni o finisca intubata comincia a essere un rischio apprezzabile

Per cui la conclusione di tutto questo ragionamento, e di tutta questa macchina burocratica e medica che non sta funzionando, che sembra, non sembra nemmeno di essere in Africa, dove io passo la maggior parte del mio tempo, ma sembra di essere in un paese dove, pre Africa, dove veramente siamo la disorganizzazione più totale, e all'inefficienza più totale, io credo che sia arrivato veramente il momento limite per cui le amministrazioni regionali devono assolutamente prendere in mano la situazione. Mi rivolgo alle amministrazioni regionali perché ci siamo rivolti in qualche misura, in tutte le misure possibili al governo, alle commissioni e di Camera e Senato sulla Sanità, ci siamo rivolti a chiunque ma nessuno muove un dito dal punto di vista governativo.

Allora io credo che a questo punto le regioni, che sono il punto più vicino all'elettorato e che devono sorvegliare sulla risposta sanitaria, devono assolutamente dare una risposta ora. Ora significa oggi, domani al massimo, perché la situazione si sta facendo sempre più preoccupante da tutti i punti di vista.

Sottolinea anche un altro fatto che io ho affermato delle cose in questo video e ho le prove di tutto quanto ho detto che sono passibili di denuncia, sono passibili di inchiesta da parte della procura della repubblica e io certo non mi opporrò se qualcuno volesse portare questo video in procura repubblica.

Non lo farò io, non ne ho il tempo, non ne ho la voglia, ma se qualcuno lo dovesse fare non mio opporò di certo e fornirò tutte le prove testimoniali.

Nessun commento