Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

PD propone aumento stipendi dei Docenti ...

Sottotitolo: Vi dicono di guardare il dito per cercare di non farvi vedere una Luna grande 54 pianeti terra! Traggo spunto dal post...

Sottotitolo: Vi dicono di guardare il dito per cercare di non farvi vedere una Luna grande 54 pianeti terra!

Traggo spunto dal post pubblicata su OrizzonteScuola.it intitolato: Sgambato (PD): aumento degli stipendi dei docenti fino a 2.150 euro netti l’anno [Intervista] per farvi notare che vi dicono di guardare il dito per cercare di non farvi vedere una Luna grande 54 pianeti terra!

Perchè lo fanno? Perché i Docenti sono quasi 800mila votanti a cui cercare di comprare il voto.

Se solo in Italia ci fosse più cultura finanziaria tutti gli 800mila risponderebbero unanimemente in coro:

“Prima promettete il ritorno della sovranità monetaria e bancaria in Italia e la mettete in costituzione come primo potere dello Stato!”

Perché chi non ha il controllo della creazione del denaro, della valuta corrente, può promettere quello che vuole ma non è lui che decide se mantenere o meno le promesse. Nell’epoca in cui viviamo nella quale la massa di valuta cartacea o meno del 3%, la valuta digitale è il 97% e viene creata dal nulla. Nessuna classe politica può mantenere nulla senza il controllo valutario del proprio paese.

E aggiungo siamo anche nell’epoca nella quale ci sono 4milioni di miliardi di titoli FINANZIARI tossici creati dal nulla, che equivalgono al PIL annuo di 54 pianeti terra, ripeto chiaramente, 54 volte il valore tutte le merci e servizi prodotte in un anno nel pianeta terra! Mentre gli Stati ci fanno pagare ridicolmente le tasse perché ci raccontano che servono a pagare i servizi, la sanità, le strade le scuole, le pensioni!

E ci raccontano che non ci sono soldi da anni e sono costretti a tagliare i fondi gli stessi servizi per i quali ci dicono che dobbiamo pagare le tasse e così tagliano i fondi alla sanità, alla scuola, alla ricerca, alle pensioni e via dicendo.

Questo mondo è culturalmente e eticamente MALATO e dico a tutti i DOCENTI che se non saranno loro a guarirlo con la CULTURA formando nuove generazioni CONSAPEVOLI DI QUESTO, prima o poi nascerà un Roberspierre con la rabbia e volontà di tagliare molte teste perché la storia ci insegna che un popolo che non comprende la propria contemporaneità e non conosce la propria storia è destinato a ripeterla.

Nessun commento