Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Ti piace la carne? Ti piace il latte? Sai come vengono prodotti?

Ti piace la carne? Ti piace il latte? A me sì, lo confesso, anche se ho deciso da molti anni per motivi salutistici ed etici di mangiar...

Ti piace la carne? Ti piace il latte? A me sì, lo confesso, anche se ho deciso da molti anni per motivi salutistici ed etici di mangiare Carne e derivati o pesce, il meno possibile nella mia vita, anche se il loro gusto mi è sempre piaciuto. 

Lo sai che il formaggio ed il latte tendono a formare dipendenza? Il motivo è causato dalla caseina o meglio il suo termine corretto è caseinmorfina, perché la mucca per far attaccare il vitellino alle mammelle e fargli ricercare più e più volte il latte per nutrirlo, l'evoluzione nella mucca ha sviluppato questa molecola che appunto tende creare dipendenza.

Ti sei mai chiesto come vengono prodotti gli alimenti di carne e suoi derivati che arrivano nei supermercati? 

Quanto sei curioso nel sapere di più sulla carne e sul latte? Su come vengono prodotti, come arrivano a noi.

A volte per essere curiosi bisogna essere coraggiosi, e per vedere questo video hai bisogno di entrambe queste qualità: curiosità e coraggio. Arriva fino in fondo di questo video, perché ti assicuro che sia la tua curiosità che il coraggio saranno ampiamente ripagati.


A questo link puoi sentire il video tradotto con audio in italiano

https://youtu.be/5JzZLyck5Q4

purtroppo non posso includerlo sul sito perché YouTube (e non chi l'ha postato) applica restrizioni di condivisione di questi contenuti.

Qui il video con i sottotitoli in inglese su Odysee una piattaforma libera, difficilmente censurabile perché basata sulla Blockchain.



Oppure se preferisci qui puoi vedere il video di Gary Yourofsky con i SOTTOTITOLI in ITALIANO

https://youtu.be/aES5-E7GxaI


Vedi anche Gary Yourofsky che parla in questo video ammette che gli piace il GUSTO della Carne e del latte, ma grazie alle moderne capacità di produrre alimenti possiamo mangiare "SOSTITUTI" della carne e del Latte senza continuare ad infierire una enorme quantità di sofferenza negli animali. 

Per sostituti NON e sottolineo NON intendo nel modo più assoluto l'alimentazione a base di insetti. 

Perché vedi una corretta alimentazione è soprattutto questione di approfondimenti culturali e quest'ultima parola è tutt'altro che messa a caso ma scelta con precisa cognizione di causa. Approfondendo negli anni gli studi sull'alimentazione umana ho constatato che tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere in modo sano può essere assimilato attraverso una corretta, e sottolineo CORRETTA alimentazione vegana, senza intermediazione di altri esseri viventi che a loro volta hanno assimilato gli elementi chimici o biologici di cui abbiamo bisogno. 

Quindi se come me sei una persona che ama approfondire negli anni gli argomenti noterai che una corretta alimentazione può essere tranquillamente vegana, tra i vegetali esistono migliaia di alimenti diversi (non solo quelli proposti dall'industria alimentare), e che l'abbinamento quindi i gusti, e la preparazione di questi alimenti è puramente questione "culturale".

Gary Yourofsky dice di essere una persona curiosa, bene lo sono anch'io.
La curiosità è indice di grande intelligenza e libertà di pensiero.

Se resterai curioso di "sapere" scoprirai che ciò che una società propone non è detto che sia né eticamente corretto, ne moralmente accettabile. Soluzioni alternative per essere sempre più in pace con il nostro mondo, con gli altri esseri viventi e con noi stessi ci sono, sta a noi cercarle ed abbracciarle.

Ricordati quello che ti offro:
• pillola blu, non guardare il video, esci da questo sito e tutto sarà come prima;
• pillola rossa, resta, guarda il video e guarda quanto è profonda la tana del bianconiglio, guarda cosa c'è oltre ai paraocchi che gli esperti di comunicazione come me sanno metterti intorno.

 

Per Aprofondimenti:
Charles Patterson, eterna treblinka,

Consiglio la lettura del libro
di Charles Patterson, "Un'eterna Treblika", Il massacro degli animali e l’Olocausto.

[...] Un’eterna Treblinka analizza, sulla base di un’ampia documentazione, la radice comune dello sfruttamento umano e animale, attraverso lo studio delle incredibili ma innegabili somiglianze tra il modo in cui i nazisti trattavano le loro vittime e il modo in cui, nella società attuale, noi trattiamo gli animali. [...]



25 febbraio 2023 • correzione e aggiunta link e video, riedizione testi.
22 novembre 2012 • prima pubblicazione articolo 2.

Nessun commento