Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Samurai, spada da record.

 Certe cose le avevo viste solo nei fumetti, e nei film con effetti speciali. Ma qui è tutto vero, la leggenda in carne e ossa. Non è un fan...

 Certe cose le avevo viste solo nei fumetti, e nei film con effetti speciali. Ma qui è tutto vero, la leggenda in carne e ossa.

Non è un fantasma o un personaggio mitologico anche se è già entrato nel mito, Isao Machii è il suo nome, è giapponese ed è un "Samurai moderno", che appare in televisione e detiene ben quattro Guinness World Records, sicuramente molto utili al marketing dalla sua scuola di insegnamento. In questo video è possibile vedere Isao Machii tagliare un pallone da calcio, una palla da baseball e un proiettile, poco più grande di un'aspirina, tutti e tre sparatigli contro da attrezzi meccanici.

Ma Come fa? Ha una buona vista? Riflessi super allenati? Vede nel futuro? Come nel film "Ultimo samurai" interpretato da Tom Cruise? (Che evidentemente non era l'ultimo ;-). Personalmente credo che le capacità umane che esprime non siano incredibili, quanto piuttosto maestrali. Resta da parte mia una grande ammirazione. Riuscire a colpire, tagliare in 2 con la spada, un proiettile così piccolo, come quello nel video, ha qualcosa di veramente meraviglioso.

Vuoi vederne di più?

"Modern Samurai" Isao Machii VS Archer - Cutting over 200km/h Arrow by Katana

"Modern Samurai" Isao Machii - Cutting 5mm grain Rice & Skipjack Tuna & Toilet Paper Roll by Katana

"Modern Samurai" Isao Machii - Katana Embu demonstration in American Documentary (2004)

Nessun commento