Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Quando l'attrazione ai caraibi diventa l'aeroporto.

Immaginati di essere sdraiato su una spiaggia caraibica, di fronte hai il mare caldo e trasparente, e tu sei lì con una bibita fresca in man...

Immaginati di essere sdraiato su una spiaggia caraibica, di fronte hai il mare caldo e trasparente, e tu sei lì con una bibita fresca in mano, ma non per goderti questa natura esotica, il mare cristallino, le palme, l'estate perenne, ma perché stai aspettando di goderti un bell'atterraggio sulla faccia di un aereo passeggeri 747! E allora lo sai che anche tu sei un turista mutante, un turista barbaro integrale come direbbe Baricco :-D!!!

A St.Martin Airport gli aerei atterrano praticamente quasi sulla spiaggia a causa della corta e limitatissima pista. E non sto parlando di piccoli biplani ma grandi aerei passeggeri che sono più o meno ;-) costretti ad effettuare degli atterraggi piuttosto spettacolari che per i turisti diventano subito una ATTRAZIONE IMPERDIBILE!
C'è un bar dove puoi berti una bibita fresca aspettando l'atterraggio sulla faccia, con tanto di bagnini con motoscafo che vanno a recuperare gli ombrelloni che vengono spazzati via dagli aerei!

Alcuni aerei atterrano più bassi e più vicini degli altri, quelli francesi, quelli della Tui, e mi piace immaginare che siano fatti a posta invece che a causa del vento (che cambia il tipo di atterraggio), ma per quella vanità sparviera tipica dei piloti d'altri tempi, quasi fossero su un aereo d'evoluzione. E mi piace pensare che questi piloti forse da piccoli avessero letto le gesta e le conquiste di Charles Lindbergh, come la prima trasvolata dell'Atlantico. Bello, giovane e spericolato. Me li vedo sui loro arerei mentre si avvicinano a St.Martin, e da veri esibizionisti, sanno che quei turisti sono li per godersi lo spettacolo, l'atterraggio sulla faccia, e loro glielo danno. Gli fanno atterrare un condominio con le ali sopra al naso con una maestria ed eleganza da perfetto bullismo mentre se la ridono pure, facendosi belli con le hostess ;-). E se il turista vuole essere spazzato via dalla spiaggia prima del decollo, gli danno pure questo con una sgasata da vero centuauro!
Facciamo di tutto per qualcosa di insolito, esagerato, e sempre più spettacolare, perché ci riempie di ricordi eccitanti, memorabili!


Parole chiave: aeroporto, atterraggi estremi, attrazioni, Barbari, caraibi, extreme landing, nuovi barbari, St. Martin, turismo

Nessun commento