Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Come copiare grandi quantità di file senza interruzioni.

Roadkil's Unstoppable Copier è un programmino free piccolissimo ma ben fatto, che risolve molto bene un problema relativo al...


Roadkil's Unstoppable Copier è un programmino free piccolissimo ma ben fatto, che risolve molto bene un problema relativo al copia e incolla di Windows, cioè quella seccante interruzione che avviene quando Windows trova un file danneggiato. Torna molto utile infatti quando capita voler copiare cartelle contenenti molti file, migliaia di file, giga di spazio i quali contengono per qualche motivo uno o più files danneggiati. Questo piccolo ma utilissimo programmino in lingua italiana, oltre a dare la lista dei file copiati e un resoconto di quelli danneggiati (saltati), ne indica il nome file ed il percorso sul disco.

Inoltre Unstoppable Copier è un programma che ti permette di recuperare dati da dischi rovinati.

Come si può vedere dall'interfaccia il programma è strutturato a schede. La Scheda (linguetta) Guida, di cui consiglio la lettura, propone un file di testo sempre in italiano che ne spiega il funzionamento. Molto interessanti è la spiegazione della scheda Copia che riporto qui di seguito:

La Scheda copia è dove devi scegliere i file che vuoi trasferire e il posto in cui vuoi che i file vengano copiati. Inserisci il nome del file o il percorso che vuoi copiare nel campo "Sorgente" e la cartella di destinazione nel campo "Destinaz.". Dei pulsanti "sfoglia" sono stati posti vicino ad ognuno di questi campi per rendere la selezione più facile. Una volta Scelto ciò che volete copiare e dove volete copiarlo, basta semplicemente cliccare il pulsante "Copia" per avviare il processo.

Si possono anche utilizzare caratteri jolly nel campo sorgente per copiare solo determinati file. I caratteri jolly sono ? e *. Un ? sostituisce solo un singolo carattere - esempio: ?BC.TXT può significare ABC.TXT, BBC.TXT, 4BC.TXT, etc. Un * invece sostituisce un gruppo di letter come ad esempio: *.mp3 farà copiare ogni file la cui estensione è .mp3.

Il nome del file può essere anche trascinato da un qualunque altro programma o finestra e verrà aggiunto alla coda di copia.

Il file che sta per essere copiato viene mostrato nel riquadro sotto il campo destinazione. I Dettagli dell'integrità del file (valore di successo della copia del contenuto del file) e lo stato corrente della copia del file sono elencati in questo riquadro.

Nella parte inferiore di questo scheda c'è una lista di statistiche aggiornata con il progredire del processo, ti permette di vedere quanti file sono stati copiati, e quanto il processo di copia è riuscito a recuperare del file.


Dove scaricare il programma:


Parole chiave: come recuperare file da dischi danneggiati, copia e incolla senza stop, File danneggiati, free, gratis, recensione, Recuperare dati da dischi danneggiati.

Nessun commento